La psoriasi colpisce milioni di persone in tutto il mondo, non solo fisicamente, ma anche socialmente, emotivamente ed economicamente
In occasione della Giornata Mondiale della Psoriasi, LEO Pharma condivide un chiaro messaggio di solidarietà e unione con le persone affette da psoriasi.
Guarda e condividi il video #EverydayPsoriasis sulla storia che celebra le vittorie quotidiane delle persone che convivono con la psoriasi.
Isolamento e non solo: il peso quotidiano della psoriasi va ben oltre la pelle
Una community della psoriasi davvero forte rimarrà sempre connessa, informata e unita. #EverydayPsoriasis vuole mostrare il valore della community nel sostenersi a vicenda nelle sfide quotidiane che affrontano i pazienti.
Una malattia trattabile, con una attiva community globale
Con la psoriasi è normale sentirsi messi alla prova e avere alti e bassi. Ognuno ha un'esperienza individuale della propria malattia. Non esiste un modo di sentirsi "giusto" o "sbagliato".
#EverydayPsoriasis significa dimostrare che non sei solo, che ci sono altri che possono aiutarti. Che si tratti di un altro paziente, di un operatore sanitario o di un'organizzazione di pazienti, esiste una community di persone che puoi contattare per ricevere supporto.
E anche se al momento non esiste una cura definitiva per la psoriasi, ci sono molti tipi di trattamenti e cambiamenti dello stile di vita che possono aiutarti a gestirla.
Non è insolito sentirsi isolati e persino senza speranza a volte: quando tutto diventa più difficile, ci sono persone e organizzazioni che possono offrire supporto. E facendo parte di una community, puoi aiutare a tua volta anche gli altri.
A chi puoi rivolgerti?
Il World Psoriasis Day è un evento mondiale nato per sostenere e unire le persone affette da psoriasi e/o . La psoriasi colpisce le persone ogni giorno, e al di là di questa importante attività annuale di sensibilizzazione, puoi rivolgerti alle associazioni di pazienti per ricevere supporto quotidiano.
About LEO Pharma
L'azienda è leader in dermatologia medica con una solida pipeline di ricerca e sviluppo, una vasta gamma di terapie e uno spirito pionieristico.Fondata nel 1908 e di proprietà della LEO Foundation, LEO Pharma ha dedicato decenni di ricerca e sviluppo a far avanzare la scienza della dermatologia, stabilendo nuovi standard di cura per le persone con malattie della pelle. LEO Pharma ha sede in Danimarca con un team globale di 6.000 persone, al servizio di 92 milioni di pazienti in 130 paesi. Per maggiori informazioni su LEO
Per maggiori informazioni su LEO Pharma, visita il sito Web www.leo-pharma.it
Scopri di più su di noiRisorse utili
Trova le informazioni sulla psoriasi e sull' attraverso queste risorse raccomandate dall'IFPA.
•Global Psoriasis Atlas
Scopri fatti e cifre chiave sulla psoriasi e su come viene trattata nel mondo.
•Global Psoriasis Coalition
La Global Psoriasis Coalition sostiene interventi mirati per affrontare l'impatto della psoriasi a tutti i livelli: individuale, comunitario, governativo e sociale.
•PsoProtect
PsoProtect è un registro internazionale per gli operatori sanitari per segnalare gli esiti del COVID-19 in soggetti con psoriasi.
•PsoProtectMe
PsoProtectMe ha lo scopo di aiutare la comunità internazionale della psoriasi durante la pandemia di COVID-19. Segnalando spontaneamente come ti senti, anche se ti senti bene, ci aiuterai a capire come la pandemia sta colpendo le persone con la psoriasi.
#EverydayPsoriasis | #UnitedNowAct | #WPD2021
LP-267-21|
Bibliografia
1. Russo PA, Ilchef R, Cooper AJ. Australas J Dermatol. 2004;45(3):155–159.
2. Young M. Dermatol Nurs. 2005;17(1):15–19.